!! WORKSHOPS !!
Gli incontri si svolgeranno in presenza e in sicurezza secondo le normative Anti-Covid, presso la sede Rajawara Dance School. Ti aspettiamo!
La Asd Rajawara dance school ha pensato per voi 6 Workshops di durata 2h 30′ ciascuno, dedicati agli stili: Kathak, Semi-classico, Bollywood Open, Bollywood Livello 2, , Bollywood,Dappan Koothu, con i maestri: George Jacob e Pandit Anuj Mishra. Inoltre abbiamo pensato a voi un workshop di trucco base e da spettacolo con la Makeup Artist: Alessandra Guzzetti
GLI INCONTRI GIORNI E ORARI
SABATO 21 Maggio
TRUCCO BASE e SPETTACOLO – dalle 14:00 alle 18:00 – Alessandra Guzzetti
SABATO 28 Maggio
KATHAK – dalle 14:00 alle 16:30 – Pandit Anuj Mishra
BOLLYWOOD BASE – dalle 17:00 alle 19:30 – George Jacob
DOMENICA 29 Maggio
SEMI CLASSICO – dalle 10:00 alle 12:30 – Pandit Anuj Mishra
DAPPAN KOOTHU – dalle 14:00 alle 16:30 – George Jacob
BOLLYWOOD LIVELLO 2 – dalle 17:00 alle 19:30 – George Jacob
Descrizione degli stili:
KATHAK con Pandit Anuj Mishra
Kathak è uno dei generi principali dell’antica danza classica indiana ed è originario dell’India del Nord..I Kathakars (ballerini di danza kathak, cantastorie) girovagavano e comunicavano storie leggendarie (Katha) attraverso musica e danza con movimenti ritmici del piede, gesti delle mani, espressioni facciali e oculistiche. Infatti il Kathak è composto da tre arti performative: Musica, Danza e Drama (Teatro)
SEMI-CLASSICO con Pandit Anuj Mishra
Lo stile semi-classico appartenente al genere devozionale è definito tale perché costituisce l’unione tra il classico e il moderno; che per la sua complessità e l’alta qualità estetica è entrato a far parte del repertorio classico.
BOLLYWOOD OPEN E LIVELLO 2 con il maestro George Jacob
Questa danza è una miscela di numerosi stili che attraversano tutta la storia dell’India e d’influssi di altre danze: movenze arabe e mediorientali, passi di hip-hop e ritmi latino americani. Solo in India si contano più di 300 stili di danza che includono anche le danze classiche.
La danza Bollywood è ormai conosciuta a livello internazionale. In ogni film di Bollywood, durante i passaggi di danza si raggiunge il culmine dell’azione, si svelano sentimenti ed emozioni ed avvengono passaggi chiave della trama del film!
Questa danza è quindi sinonimo di movimento, grazia ed eleganza, espressività, mimica facciale, ma soprattutto divertimento.
DAPPAN KOOTHU con il maestro George Jacob
Dappan Koothu (noto anche come Dappanguthu, o semplicemente Koothu) è una danza popolare e un genere musicale con un’enfasi sulle percussioni eseguite nello stato del Tamil Nadu, nell’India meridionale.
Condivide la sua enfasi sulle percussioni con le danze popolari più antiche del Tamil Nadu, come Kummi e Kalattam.
È uno dei tanti generi popolari impiegati nel cinema tamil e in altri film del sud.
POSTI LIMITATI !!! Iscriviti ora!
Leave a Reply