WORKSHOPS 2 e 3 ottobre 2021

Home / Rajawara Dance School / WORKSHOPS 2 e 3 ottobre 2021

WORKSHOPS 2 e 3 ottobre 2021

Workshops 2 e 3 ottobre 2021

!! WORKSHOPS !!

Gli incontri si svolgeranno in presenza e in sicurezza secondo le normative Anti-Covid, presso la sede Rajawara Dance School. Il GreenPass è obbligatorio!

Ti aspettiamo!

ISCRIVITI ORA!

La Asd Rajawara dance school ha pensato per voi 5 Workshops di durata 2h 30′ ciascuno, dedicati agli stili: Bollywood, Semi-classico, Bollywood Irlandese,  Dandiya e Lavani con i maestri: George Jacob, Sandro Morselli e Nathalie Rajawasala.

GLI INCONTRI GIORNI E ORARI

SABATO 2 OTTOBRE

Nathalie Rajawasala dalle 15:00 alle  17:30 in stile Semi-Classico

George Jacob dalle ore 17:45 alle 20:15 in stile Lavani

DOMENICA 3 OTTOBRE

Sandro Morselli dalle 10:00 alle 12:30 in stile Bollywood Irlandese

George Jacob dalle ore 13:30 alle 16:00 in stile Bollywood

George Jacob dalle ore 17:00 alle 19:30 in stile Dandiya Raas

Descrizione degli stili:

SEMI-CLASSICO  con Nathalie Rajawasala

Lo stile semi-classico appartenente al genere devozionale è definito tale perché costituisce l’unione tra il classico e il moderno; che per la sua complessità e l’alta qualità estetica è entrato a far parte del repertorio classico. 

LAVANI con il maestro George Jacob

Lavani è un genere di musica popolare nel Maharashtra. Lavani è una combinazione di canti e danze tradizionali, eseguiti in particolare al ritmo di Dholki, uno strumento a percussione. Lavani è noto per il suo ritmo potente. Lavani ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo del teatro popolare marathi. Nel Maharashtra e nel sud del Madhya Pradesh e nel nord del Karnataka, viene eseguito da interpreti femminili che indossano sari lunghi nove metri. Le canzoni sono cantate con un ritmo veloce.

BOLLYWOOD IRLANDESE con il maestro Sandro Morselli

Una fusione insolita quella che viene proposta in questo workshop. Banjaara combina alla perfezione il sound moderno di Bollywood con i tradizionali reel irlandesi: avremo quindi una coreografia dove alla classica storia d’amore verrà aggiunto un pizzico dello stile tipico delle terre di San Patrizio…Riverdance e Bollywood non sono mai stati cosi vicini!

BOLLYWOOD OPEN con il maestro George Jacob

Questa danza è una miscela di numerosi stili che attraversano tutta la storia dell’India e d’influssi di altre danze: movenze arabe e mediorientali, passi di hip-hop e ritmi latino americani. Solo in India si contano più di 300 stili di danza che includono anche le danze classiche.
La danza Bollywood è ormai conosciuta a livello internazionale. In ogni film di Bollywood, durante i passaggi di danza si raggiunge il culmine dell’azione, si svelano sentimenti ed emozioni ed avvengono passaggi chiave della trama del film!
Questa danza è quindi sinonimo di movimento, grazia ed eleganza, espressività, mimica facciale, ma soprattutto divertimento.

DANDIYA RAAScon il maestro George Jacob

Dandiya è una danza folkloristica dello stato del Gujarat, quello d’origine di Mahatma Gandhi, nell’India centro-occidentale. La dandiya ha un ruolo particolarmente importante per il festival di Navratri (dal sanscrito nava, nove e ratri, notti) diffuso su tutto il territorio indiano. Si tratta di nove giorni di inarrestabile festa con musica, danze e rituali in omaggio alla dea Durga. Durante il festival ci si ritrova a sera inoltrata, al termine dei riti religiosi, per ballare fino all’alba. Donne e uomini danzano in cerchio, simbolo della visione ciclica del tempo nell’induismo.

POSTI LIMITATI !!! Iscriviti ora!

Leave a Reply

Your email address will not be published.