BOLLYWOOD DANCE OPEN LEVEL
Questa danza è una miscela di numerosi stili che attraversano tutta la storia dell’India e d’influssi di altre danze: movenze arabe e mediorientali, passi di hip-hop e ritmi latino americani. Solo in India si contano più di 300 stili di danza che includono anche le danze classiche. La danza Bollywood è ormai conosciuta a livello internazionale. In ogni film di Bollywood, durante i passaggi di danza si raggiunge il culmine dell’azione, si svelano sentimenti ed emozioni ed avvengono passaggi chiave della trama del film! Questa danza è quindi sinonimo di movimento, grazia ed eleganza, espressività, mimica facciale, ma soprattutto divertimento.
Durante le lezioni verranno proposti esercizi e sequenze coreografiche di vari stili di Bollywood, sia nel New Style che Old Style, che permetteranno agli allievi di fare proprie diverse tecniche e trovare ciascuno lo stile che rispecchia più la sua personalità ed energia.
Gli allievi avranno modo di fare propria la tecnica di questa danza sviluppando il talento di ognuno, approfondendo una nuova cultura. Verranno proposti esercizi di isolazioni, blocchi e onde, velocità nelle sequenze coreografiche e stretching.
E allora che cosa aspetti? SCATENATI!
IL CORSO:
l corso di Bollywood è suddiviso in 4 sezioni: tutte le allieve nuove dovranno cominciare con la base. Di anno in anno l’insegnante deciderà se l’allieva potrà andare al livello successivo.
Base (OPEN):
per tutte le ragazze che non hanno mai avuto il modo di avvicinarsi a questa danza. Durata 2 anni. In questo corso apprenderete il ritmo e conteggio, la tecnica, movimenti base e coreografia.
Livello 1: ha una durata di tre anni
Livello 2: ha una durata di 8 anni. Si può accedere a questo livello solo dalla valutazione da parte dell’insegnante.
Livello 3: Saranno solo allievi selezionati dall’insegnante e chi farà questo livello avrà già finito gli anni e magari avrà deciso di intraprendere una carriera nella danza Bollywood. Questo livello è solo per chi vuole entrare nel mondo della danza da solista o professionista.
ABBIGLIAMENTO: durante la DANZA, utilizzare indumenti comodi, ampi e leggeri. Senza scarpe.
Leave a Reply