Mara Masiello

Home / Mara Masiello

Mara Masiello

Allieva e Ballerina di Nathalie Rajawasala

Allieva di Nathalie Rajawasala e ballerina della Rajawara Dance Company, sarà l’insegnante del corso Base della Bollywood Dance presso la sede x .

“Da sempre la danza mi accompagna lungo il mio cammino; è entrata a far parte della mia vita all’età di sette anni, quando mi sono iscritta al mio primo corso di danza, e da lì non ci siamo più lasciate.

Durante la mia infanzia ho studiato danza classica fino al compimento dei dodici anni, per poi spostare il mio interesse verso danze più sperimentali quali l’hip hop e la danza contemporanea fino all’età di diciotto anni.

Nel 2014 il mio primo incontro con l’India e con la Bollywood dance, quando inizio a frequentare un corso nella città in cui vivo, Pavia.

Il mio interesse verso la danza e la cultura indiana aumenta sempre di più, tanto da iniziare a frequentare un corso di danza Bharatanatyam.

Nel 2018 inizio a studiare a Milano con Nathalie Rajawasala, affascinata dal suo stile semiclassico, e nello stesso anno entro a far parte della compagnia da lei fondata, la “Rajawara Dance Company”, grazie alla quale ho avuto ed ho la possibilità di crescere e di esibirmi in tantissimi e importanti eventi in tutta Italia come il Festival dell’Oriente, l’Artigiano in Fiera, eventi privati, eventi culturali e tanto altro. Studio anche attraverso masterclass organizzati da Nathalie con maestri di fama internazionale come Pandit Anuj Mishra da Lucknow e George Jacob.

Sempre nel 2018 inizia anche il mio percorso di studio della danza classica indiana Odissi con Leli Neeraja.

Studio inoltre presso la Shakti School of Dance di Pushkar (Rajasthan, India), fondata da Colleena Shakti, dove mi reco per lo studio più approfondito dell’Odissi, della filosofia e della cultura indiana.

Sempre a Pushkar inoltre, studio diverse danze folkloristiche tipiche della regione del Rajasthan come Kalbeliya e lo stile Ghoomar.”

Lezioni proposte da Mara Masiello

Leave a Reply

Your email address will not be published.