Insegnante di lingue di professione, ballerina per passione, Giovanna Rajaa inizia a 13 anni a studiare danza classica, moderna e contemporanea.
Arrivata a Milano per motivi universitari, nel 2011 scopre la danza orientale e studia con le insegnanti L. Mongelli e C. Saccomanno: un mondo nuovo che la coinvolge anche attraverso diversi viaggi in Marocco e lo studio della lingua e cultura araba. Inoltre, approfondisce con maestri di Danza Orientale di fama internazionale come: Yamil Annum, Saida Helou, Kaouther Ben Amor, Raqia Hassan, Hosseny ElMasry, Aziza Cairo e Mo Gheddawi.
Nel 2017 intraprende lo studio della Bollywood con l’insegnante Nathalie Rajawasala, una danza che la appassiona sin da subito e si trasforma in una delle sue più grandi passioni. I maestri Pandit Anuj Mishra, Neha Sing, Ambili Abraham, George Jacob e Ravi Deep Kundan non mancano nel suo percorso artistico.
Nel 2019 entra a far parte della compagnia “Rajawara Dance Company”: “È un grande onore per me far parte di questo gruppo: Nathalie è una grande artistica che ci guida e ci accompagna nel nostro percorso con meticolosità e tanta passione; in più con le altre componenti c’è molta complicità e collaborazione. Salire sul palco insieme a loro è sempre una forte emozione e un’immensa gioia, che ogni volta cerchiamo di trasmettere a tutti coloro che ci guardano e si lasciano trasportare dai colori e i ritmi di questa meravigliosa danza”.
Esperienze
2018
Spettacoli di Bollywood per Matrimoni in Calabria e Roma
Esibizioni Fiera dell’Artigianato (Milano)
2019
Spettacoli Festival dell’Oriente a Milano e Torino
Show di Bollywood presso l’Encanto il Club Latino a Milano
Esibizioni presso il ristorante indiano “Cittamani”
Spettacolo organizzato da “Indian Ocean Group” a Monza., insieme a George Jacob
Partecipazione al “Happy Diwali” organizzato dal consolato Indiano di Milano presso il Teatro del Verme.
Festa del Diwali, Moncalieri (Torino)
Esibizioni Fiera dell’Artigianato, Milano
2020
Spettacoli Festival dell’Oriente a Milano insieme all’ospite George Jacob
La danza è il movimento dell’universo condensato in un individuo. (Isadora Duncan)